Social Media HSHS

National League

Marc Crawford lascia gli ZSC Lions per motivi di salute mentale, la squadra a Marco Bayer

ZURIGO – Gli ZSC Lions hanno comunicato che l’head coach Marc Crawford ha deciso di presentare le sue dimissioni con effetto immediato. Il 63enne canadese ha preso questa decisione per motivi di salute mentale, una scelta che la società ha dichiarato di comprendere pienamente. Fino al termine della stagione in corso, Marco Bayer, attuale head coach dei GCK Lions, assumerà la guida della squadra.

Crawford aveva informato gli ZSC Lions della sua situazione alcuni mesi fa. Purtroppo, il suo stato di salute non è migliorato nel frattempo, portandolo a questa decisione.

“Marc Crawford ha sempre preteso il massimo impegno dai suoi giocatori e da tutto l’ambiente, e altrettanto ha dato di se stesso. Ora, sentendo di non poter più garantire il 100%, ha deciso di dimettersi“, ha spiegato il direttore sportivo Sven Leuenberger. “È una scelta che gli pesa molto, perché non può più supportare la squadra e l’organizzazione come vorrebbe. Anche noi, come club, ci rammarichiamo profondamente per questa situazione, ma rispettiamo e comprendiamo pienamente il suo coraggioso passo”.

Gli assistenti attuali – Rob Cookson, Fabio Schwarz, il preparatore dei portieri Magnus Wennström e il preparatore atletico Mattia Stendahl – continueranno a ricoprire i loro ruoli. “Cookson continuerà a gestire l’intero aspetto tattico, garantendo continuità, dato che molte cose stanno funzionando molto bene. Con 25 partite in 60 giorni, sarebbe difficile cambiare sistema”, ha affermato Leuenberger.

Click to comment

Altri articoli in National League