Social Media HSHS

Interviste

Manzato: “Lavoro duro e ho ottime sensazioni, sarei felice di restare”

LUGANO – Dopo l’esaltante vittoria ottenuta alla Resega ai rigori contro i campioni in carica degli ZSC Lions, abbiamo avvicinato il portiere del Lugano, Daniel Manzato, autore di prestazioni maiuscole negli ultimi match, per strappargli qualche commento a caldo sulla partita.

Daniel Manzato, una partita dura, giocata a ritmi altissimi, che siete riusciti a portare a casa grazie ad un grandissimo sforzo di squadra. Quali sono le tue impressioni ?
“Penso che sia una vittoria importantissima per noi, è stata una partita difficile, tutti sanno che lo Zurigo è un’otttima squadra… Siamo davvero contenti di essere riusciti a spuntarla. Abbiamo lottato duramente nell’arco dei 65 minuti e siamo riusciti a disputare un’ottima partita anche difensivamente. Siamo riusciti a non concedergli troppe occasioni per segnare giocando un ottimo match.”

Il Lugano ha avuto qualche problema di gioco, soprattutto in 5 contro 5, prima della pausa. In queste due partite contro Friborgo e Zurigo si sono notati tanti miglioramenti…
“È vero, le ultime due partite le abbiamo giocate molto bene e grazie a questo sono arrivate altrettante vittorie. Non è da sottovalutare la presenza di Damien Brunner che ci aiuta col nostro gioco, è un giocatore davvero importante. Ora bisogna continuare su questa strada.”

Parlando del tuo rendimento, quando sei stato chiamato in causa hai disputato delle ottime partite… Si può dire che questa sia la tua forma migliore da quando sei a Lugano?
“Mi sento davvero molto bene ultimamente, devo dire che durante gli allenamenti lavoriamo durissimo con l’allenatore dei portieri (Leo Luongo, ndr), e questo si nota poi in partita. Per il momento sta portando risultati positivi.”

Quali miglioramenti hai avvertito nel tuo gioco grazie al lavoro dell’allenatore dei portieri del Lugano, Leo Luongo?
“Abbiamo lavorato tantissimo sulla tecnica, sull’essere sempre calmi e in controllo della partita. Ci vuole tempo per poterlo poi tramutare nello stile di gioco che usiamo, ma poco a poco ci stiamo riuscendo. Il mio gioco sta prendendo forma sempre più durante i match e sta andando sempre meglio.”

Non hai ancora firmato il contratto di rinnovo col Lugano, ci sono novità sotto questo aspetto?
“Vedremo cosa succederà, io mi trovo benissimo a Lugano, spero di rimanere qua, ne sarei felice. Lo scopriremo più avanti.”

La prossima partita è il derby, gli ultimi tre li ha giocati Elvis. Pensi che toccherà a te? Magari per prenderti la rivincita dopo il primo derby perso alla Valascia…
“Non so ancora chi giocherà settimana prossima, questo dovrà deciderlo l’allenatore. Quello che è sicuro è che sarà un match duro per chiunque dovrà giocarlo. Dobbiamo assolutamente vincere, un derby alla Valascia è una partita importantissima per noi, dunque dobbiamo fare risultato.”

Studente di comunicazione all'USI di Lugano, Diego si occupa delle interviste post-partita dalla Resega.

Click to comment

Altri articoli in Interviste