LUGANO – “Il Ginevra ci riporta a brutti ricordi”, aveva dichiarato in una nostra intervista dopo il derby il difensore del Lugano, Alessandro Chiesa. I ricordi peggiori per i bianconeri al momento sono però quelli più recenti, con la squadra di Fischer che dopo cinque partite è penultima con soli tre punti ed è l’unica a non aver ancora ottenuto una vittoria da tre punti.
Reduce da tre sconfitte consecutive, il Lugano dovrà cercare assolutamente di reagire proprio contro il Ginevra Servette, che arriverà alla Resega tutt’altro che lanciato e anch’esso battuto nelle ultime tre uscite, con i granata che hanno complessivamente segnato solamente tre gol nell’ultima settimana.
A partire dalle 19:45 si ritroveranno dunque di fronte due squadre disposte a tutto per vincere, ed entrambe confrontate con delle assenze importanti. Se infatti il Ginevra dovrà fare a meno di Cody Almond e Noah Rod, ai bianconeri mancherà il discusso Tony Martensson, autore di un opaco inizio di campionato e tornato in Svezia per assistere alla nascita del primogenito. Mancherà verosimilmente anche il match di venerdì a Langnau.
Come segnalano i tre quotidiani ticinesi, il Lugano ritroverà però il guerriero Sebastien Reuille che – come precisa il Corriere del Ticino – giocherà con un Klasen schierato eccezionalmente al centro e Brunner all’altra ala.
Non ci sarà invece sicuramente Julien Vauclair, che aveva già mancato il derby alla Valascia, mentre sarà da verificare fino all’ultimo momento la disponibilità di Sannitz, che lamenta un problema all’anca.