Tornano immediatamente in pista Ambrì Piotta e Lugano, con i biancoblù che faranno visita ai Kloten Flyers, mentre i bianconeri se la dovranno vedere con il fanalino di coda Rapperswil.
Per la trasferta in terra sangallese Patrick Fischer tornerà a schierare Glen Metropolit, lasciando in tribuna Heikkinen. Per la prima volta, dunque, il Lugano si presenterà al primo ingaggio con addirittura 4 stranieri d’attacco, formula che tanti tifosi ipotizzavano con grande curiosità.
In portà farà il suo ritorno Manzato, mentre in difesa spicca l’esordio di Maurer, arrivato da Zurigo in cambio di Dan Fritsche. In formazione anche Eric Walsky, che avrà però il ruolo di 13esimo attaccante.
L’Ambrì Piotta per la prima volta giocherà invece senza il top scorer, Alexandre Giroux, che permetterà il rientro di Nordlund. In porta tornerà invece Sandro Zurkirchen, con Pelletier che continua dunque ad attuare quel turnover che sinora ha dato dei buoni risultati.
Sarà della partita anche Marco Pedretti, ieri rimasto a riposo durante il corso del terzo tempo ma che alla Kolping Arena ritroverà la linea formata da Williams e Duca. Assente invece Gautschi, il quale ha subito una carica venerdì sera e le cui condizioni dovranno dunque essere verificate.
Pelletier ha inoltre rimescolato le carte portando Bianchi in prima linea per colmare il vuoto lasciato da Giroux, mentre nel quarto blocco tornerà a giocare Lhotak.