Social Media HSHS

Rockets

Luce verde per i Ticino Rockets, che hanno ricevuto la licenza di gioco senza condizioni

BIASCA – L’Hockey Club Biasca Ticino Rockets comunica con soddisfazione di aver ottenuto dalla competente commissione la licenza di partecipare al campionato di Swiss League 2022/23 senza riserve finanziarie o infrastrutturali della Raiffeisen BiascArena.

La licenza, anche quest’anno ottenuta con la dicitura “verde” e quindi senza alcun tipo di condizione supplementare, è motivo d’orgoglio per tutta la società, che può ora guardare con ottimismo alla prossima stagione di Swiss League.

Un’attestazione della solidità sportiva, organizzativa e finanziaria di un progetto che, per la sua stessa natura, vive un nuovo inizio ogni anno, ma che conferma sempre la propria validità ed importanza.

La stagione 2022/23 si prospetta impegnativa dal punto di vista sportivo, la società è sicura di aver messo a disposizione del staff tecnico una squadra competitiva che potrà ambire all’obiettivo dei playoff, si sottolinea l’innesto di un nucleo di giocatori sotto diretto contratto Rockets che apporterà esperienza e fungerà da esempio per la formazione dei prospects delle società Partner.

La situazione creatasi con l’indipendenza della Swiss League e il mancato apporto finanziario derivante dai diritti televisivi è motivo di preoccupazione anche per i Ticino Rocktes che da sempre hanno ritenuto un passo avventato ed eccessivamente ambizioso quanto voluto con la costituzione Swiss League AG a cui di fatto si è stati costretti ad aderire. Si ritiene che il ruolo della Swiss League debba essere complementare alla National League soprattutto con l’obiettivo di essere una lega di formazione e di sviluppo di giovani giocatori, a cui i Rockets, per loro stessa natura, ritengono di aderire a pieno titolo.

Il Consiglio di Amministrazione e la direzione dei Ticino Rockets colgono quest’occasione per ringraziare tutti coloro che, grazie al loro impegno e al loro lavoro, hanno permesso al club di raggiungere un tale risultato.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Rockets