Sarà lo Zugo a sfidare gli ZSC Lions in semifinale, con gli svizzero centrali che hanno battuto per 3-0 il Berna nella settima decisiva partita della serie, imponendo dunque le vacanze agli orsi e guadagnandosi la chance di battagliare con i grandi favoriti di questi playoff.
A risultare determinante – grazie anche allo shutout di Genoni – è stata la rete ottenuta dal ticinese Dario Simion nel primo periodo, a cui hanno poi fatto seguito le segnature nel terzo tempo di Herzog in powerplay (su penalità invero dubbia a Nemeth) e Wingerli a porta sguarnita.
Nell’altra Gara 7 di finale è invece stato il Losanna ad imporsi sul Davos, che grazie al successo di 3-0 di sabato avrà ora la possibilità di incrociare i bastoni con il Friborgo.
La prima parte di incontro è stata segnata dal duro intervento di Sven Jung ai danni di Suomela, ospedalizzato a risultato di un check valso al difensore grigionese una penalità di cinque minuti e di partita.
Sulla scia del powerplay Fuchs ha infilato il gol che si è rivelato essere decisivo, anche se è stato Heldner ad inizio periodo centrale a dare una chiara direzione alla sfida. Di Raffl invece il definitivo 3-0 ottenuto nel finale a porta sguarnita.