Esordio in CHL amaro per il Losanna, che è stato superato nella serata di venerdì dalla modesta formazione bielorussa del Junost Minsk con il risultato di 3-2 all’overtime, rimediando dunque un solo punticino nell’ambito del Gruppo D.
Dopo due periodi a reti inviolate, la squadra allenata da Ville Peltonen ha temuto il peggio ad inizio terzo tempo, quando i padroni di casa hanno trovato due gol grazie a Vsevolod Kashkar e Denis Tsyganov.
I vodesi hanno però trovato le risorse per reagire, accorciando le distanze con Jooris ed impattando poi la sfida grazie al 2-2 di Bertschy. Nell’overtime però il Losanna non è riuscito a concretizzare le diverse opportunità create, ed anzi ha incassato il punto decisivo di Andrei Antonov.
Un solo punto lo ha portato a casa anche il Berna, superato per 3-2 ai rigori dagli svedesi dello Skelleftea.
Anche in questo caso tutte le segnature sono arrivate nel terzo tempo, con Andrew Ebbett e rompere gli equilibri imitato nel giro di qualche minuto da Oscar Möller. Gli orsi avevano poi ritrovato il vantaggio con Alain Berger al 51’40, ma nel finale i padroni di casa hanno nuovamente impattato la contesa.
Ci sono così voluti i rigori per risolvere la sfida, che ha visto Schlegel battuto solamente da Joakim Lindström – attaccante che aveva firmato il 2-2 poco prima – però nessuno dei suoi compagni è riuscito a superare la guardia del portiere avversario.