Social Media HSHS

CHL

Losanna battuto anche nel secondo impegno di CHL, primo successo degli ZSC Lions

(Michael Erichsen)

Il Losanna è uscito nuovamente battuto da un proprio impegno di CHL, questa volta per 5-2 sul ghiaccio del Frölunda. Gli svedesi hanno preso il controllo già nel primo tempo, con Jacob Peterson autore di una doppietta che ha messo subito in salita la partita per i vodesi.

Il Losanna è però riuscito a reagire nella frazione centrale, prima con uno slapshot dalla distanza di Erik Brännström, e poi con Yannick Zehnder, abile a ribadire in rete un disco respinto dal portiere Lars Johansson.

Sul 2-2 la sfida sembrava riaperta, ma nel terzo periodo il Frölunda ha nuovamente preso il largo. Nicklas Lasu ha riportato avanti i suoi, seguito dal gol di Noah Hasa che ha dato sicurezza ai padroni di casa. In powerplay, infine, Filip Cederqvist ha sigillato il 5-2, rendendo vano ogni tentativo di rimonta losannese.

Primo successo invece per gli ZSC Lions che, dopo essere stati battuti all’overtime dai Pinguins Bremerhaven nella prima uscita, si sono imporsi per 4-0 nei confronti dei polacchi del GKS Tychy.

Il match si è indirizzato immediatamente sui binari dei campioni in carica, con Andrighetto a segno dopo quattro minuti grazie ad una deviazione di un avversario. A fine primo periodo è poi arrivato il raddoppio di Balcers – bel gol in progressione – mentre nel periodo centrale sono arrivati gli allunghi firmati da Lehtonen e Sigrist.

Click to comment

Altri articoli in CHL