In merito alle recenti notizie pubblicate dal Journal du Jura sulla situazione finanziaria dell’Ambrì Piotta, il presidente Filippo Lombardi ha rilasciato una dichiarazione su RSI LA2, pochi momenti prima dell’inizio di gara 1 di finale tra ZSC e Kloten.
“Mi colpisce molto la fonte di questa notizia – ha spiegato Lombardi – e il fatto di voler fare un confronto tra Ambrì Piotta e Bienne. I bernesi hanno fatto una cattiva stagione e stanno cercando delle giustificazioni per i loro risultati, onde tranquillizzare il proprio pubblico. Non si è trovato niente di meglio che accusare l’Ambrì”.
“Negli ultimi anni avremmo avuto motivo di giustificare la nostra posizione sparando sulle altre società, ma non l’abbiamo fatto – ha continuato – abbiamo visto club prestigiosi come il Kloten rischiare il fallimento per diversi milioni di francih, ma ci siamo ben guardati dal dire qualcosa sul loro conto”.
“Ho sempre detto che le cose sono difficili – ha affermato il presidente biancoblù – e che stiamo lavorando su una prospettiva di medio-lungo termine e che la vera soluzione per i problemi di finanziamento della società sarà una nuova pista. In merito al deficit strutturale di 1.7 milioni, speravamo quest’anno di fare meglio… vedremo, perchè non abbiamo ancora tutte le cifre. Se fa una parte certe cose sono migliorate, dall’altre siamo stati penalizzati per altre, ad esempio le assicurazioni infortunati ci hanno chiesto dei premi superiori rispetto al passato”.