AMBRÌ – La vera battaglia – come spesso nella storia dell’Ambrì – comincia domani! È la battaglia di chi sa quanto sia fondamentale mantenere il club in NLA. È la battaglia di chi non si arrende e non si arrenderà mai. È la battaglia di chi lotta con il cuore e con la grinta per la salvezza sportiva e per assicurare il futuro di una storia unica al mondo, che supera ormai i tre quarti di secolo.
Lo ha ribadito in tono chiaro e determinato il presidente Filippo Lombardi, incontrando stamattina con il CdA i giocatori e lo staff della Prima squadra, alla vigilia della serie decisiva contro il Rapperswil. Ci sono diverse cose che andranno migliorate l’anno prossimo, e lo faremo, ha detto. Ma adesso dobbiamo solo stringerci tutti, con grande senso di responsabilità, per fare la sola cosa che conta: salvare il posto dell’HCAP in LNA.
Ciascuno sa quello che deve fare, per sé stesso e per la propria dignità. Per i suoi compagni e per la sua squadra. Per le migliaia di tifosi che vivono e soffrono con e per l’Ambrì. E per far continuare nel tempo questa leggenda.
“You will never walk alone” ha concluso il presidente citando l’inno del Liverpool, che ad Ambrì suona: “Siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai”. I tifosi veri si vedono adesso, e sono quelli che sanno battersi fino in fondo per la propria squadra, per la propria identità, per i propri valori.
I tifosi autentici non sono telespettatori distratti, ma sono quelli che accompagneranno di persona con tutta la loro passione la squadra in questo finale di stagione. I tifosi veri sono quelli che canteranno così forte da far venire la pelle d’oca ai nostri ragazzi e dare loro la forza di vincere questa decisiva battaglia!
Filippo Lombardi