(© Bridgetds)
NEW YORK – Per la prima volta da qualche settimana a questa parte i rappresentanti di NHL ed NHLPA si sono incontrati oggi faccia a faccia a New York, anche se il meeting non ha rappresentato formalmente una vera negoziazione per la stipulazione di un nuovo CBA.
Le due parti, infatti, hanno preso contatto tramite i loro rappresentanti legali così da poter chiarire alcuni punti critici contenuti nell’ultima proposta della lega presentata all’unione dei giocatori.
Questo incontro è terminato all’incirca a mezzogiorno (dunque approssimativamente alle 18:00 ora svizzera) ed al momento non è dato sapere quando le due parti si incontreranno nuovamente. Il prossimo faccia a faccia potrebbe avvenire già oggi, domenica, oppure essere rimandato a lunedì, visto che l’NHLPA dovrà discutere il da farsi internamente prima di proseguire nella trattativa.
Vi ricordiamo che nella sua ultima offerta (potete trovare i dettagli qui) la lega ha fatto importanti concessioni su diversi aspetti chiave, tra cui il numero massimo di anni di durata dei contratti, ora passati da cinque a sei, con la possibilità di estensione a sette nel caso di rinnovo contrattuale.