ZUGO – Dopo un periodo di prova effettuato nelle ultime tre partite della passata stagione, lo Zugo ha preso la decisione di adottare definitivamente un sistema dinamico di prezzi dei ticket.
Questo significa che i biglietti saranno più cari per quelle partite in cui vi è più richiesta, mentre per le sfide meno attese saranno più economici.
Il CEO Patrick Lengwiler ha spiegato a Zentralplus che questo sistema “non è stato adottato per massimizzare i prezzi, ma per ottimizzare l’utilizzo della Bossard Arena per quelle partite contro avversari meno attrattivi”.
Ad esempio, il prezzo per un posto in piedi non sarà fissato a 28 CHF, ma potrà variare dai 19 ai 31 CHF, a dipendenza della richiesta. Questo nuovo sistema riguarderà inoltre solamente i biglietti casalinghi singoli, mentre non ci saranno modifiche per abbonamenti e settore ospiti.
La decisione del club ha però scatenato le polemiche di alcuni tifosi, che difendono il diritto di poter accedere a tutte le partite indipendentemente da chi sia l’avversario.