Ampia vittoria nella serata di giovedì per lo Zugo, che in Gara 3 contro il Berna si è imposto nettamente con il risultato di 6-1, portandosi così avanti nella serie dei quarti di finale per 2-1.
Gli svizzero centrali hanno aperto le marcature con Bengtsson dopo 2’29, ed hanno poi allungato grazie a tre reti nel periodo centrale firmate in sequenza da Hansson, Simion ed Herzog. Dopo la segnatura del ticinese Reideborn è stato sostituito da Wüthrich, ma poco è cambiato.
Nella terza frazione c’è infatti stato ancora spazio per i gol di Leon Muggli – primo centro in carriera nei playoff per il giovane – ed Andreas Wingerli, mentre Patrik Nemeth ha rovinato lo shutout a Genoni ottenendo l’unica rete ospite.
A Losanna i vodesi si sono imposti per 3-2 sul Davos, portandosi dunque in vantaggio per 2-1 in una serie che rimane estremamente equilibrata.
La squadra di Geoff Ward ha trovato due reti pesantissime nel primo periodo, quando Pilut e Frick hanno colpito due volte nel giro di un paio di minuti. Nella frazione centrale Marc Wieser ha riportato sotto il Davos, che non ha però ultimato la rimonta.
Dopo 1’25 del terzo tempo Sekac ha infatti allungato nuovamente per il Losanna, anche se il finale è stato palpitante visto che Nussbaumer aveva nuovamente accorciato ad una sola rete di distanza.