Social Media HSHS

National League

Lo Zugo accetta la strategia della nuova Swiss League e ritirerà l’Academy tra un anno

© EVZ.ch | Philipp Hegglin

ZUGO – Lo Zugo ha comunicato di accettare la direzione strategica annunciata per il futuro dalla Swiss League, e di conseguenza ritirerà la squadra dell’EVZ Academy al termine della stagione 2021/22.

“Questa decisione non cambia l’obiettivo di posizionare l’EVZ come uno dei club migliori per lo sviluppo dei talenti in Svizzera, e l’intento rimane quello di fornire ai giovani la miglior formazione sportiva e professionale possibile”, si legge nel comunicato.

Lo scorso dicembre dieci club di Swiss League avevano fondato una società indipendente, escludendo in quel primo passo EVZ Academy e Ticino Rockets. Il futuro del concetto di farm team in Swiss League è subito apparso in dubbio.

“Ancora oggi non sono chiari i requisiti per essere ammessi nella nuova società. L’EVZ prende atto della direzione strategica della Swiss League di avere solo club tradizionali con un buon numero di spettatori, allo scopo di migliorare il marketing del campionato. Accettiamo questa visione, ma avremmo gradito una comunicazione più aperta e trasparente”, continua il comunicato.

L’EVZ ha deciso di far giocare all’Academy un ulteriore campionato perché un ritiro immediato non sarebbe stato corretto nei confronti di dipendenti, giocatori e staff impegnati nel farm team.

Click to comment

Altri articoli in National League