WATERLOO – Che il rapporto tra l’attaccante canadese Ahren Spylo e l’attuale coach del Bienne, Kevin Schläpfer, non fosse propriamente idilliaco non è certo un segreto, ma il giocatore ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa con un chiaro messaggio su Facebook.
“È divertente pensare che tu sia diventato allenatore nello stesso momento in cui io sono arrivato a Bienne, così come lo è sentirti dire che ho fatto solamente “bene” in questi sei anni. Come descriveresti i tuoi sei anni da allenatore? Che cosa hai fatto? Questi commenti arrivano dalla stessa persona che ha avuto una crisi nervosa ed ha dovuto smettere di allenare durante una partita alcuni anni fa”, ha scritto Spylo.
“Per quanto riguarda la scorsa stagione, ho giocato 35 partite – la maggior parte con un tendine della caviglia strappato – e mi hai concesso davvero poco ghiaccio, ma nonostante questo sono comunque stato il terzo miglior marcatore. Tu invece hai allenato per una stagione intera e sei arrivato all’ultimo posto ed hai perso contro il Langnau nei playout, dopo avermi lasciato fuori sin dall’inizio della serie. Hai parlato di me dicendo che ho avuto un brutto anno… Come lo descriveresti il tuo? Quando arriverà il momento in cui te ne andrai?”.
“Hai parlato di quanti giocatori siano arrivati a Bienne dopo aver avuto delle ottime stagioni, ma una volta arrivati le cose non hanno mai funzionato… Che sorpresa! Tanti ragazzi hanno lasciato la squadra durante l’anno oppure hanno firmato altrove perchè non volevano restare, ma nonostante questo voi vi sentite fieri di quanto fatto. Avevo 25 anni quando sono arrivato a Bienne… L’ho fatta diventare la mia casa e ho stretto dei rapporti molto stretti con il maggior numero di persone possibile, ed ero fiero di rappresentare la città. Dunque, “bitte”, mostrami il giusto rispetto, perchè credo di essermelo guadagnato!”.
L’oggi 32enne Ahren Spylo ha giocato complessivamente 230 partite di regular season con il Bienne, mettendo a segno complessivament 165 punti.