Social Media HSHS

NHL

Lo sconosciuto portiere Martin Jones sorprende l’intera NHL!

1499544_10152305131229239_607213810_n(© Los Angeles Kings Facebook)

LOS ANGELES – Se vi state chiedendo chi è Martin Jones, non preoccupatevi, perchè molto probabilmente non siete gli unici a non aver mai sentito nominare l’attuale portiere dei Los Angeles Kings. Fatto sta, però, che al momento in 23enne è il portiere più in forma dell’intera NHL!

Il canadese ha giocato di recente le sue prime 6 partite nel massimo campionato del mondo e, incredibilmente, le ha vinte tutte, battendo nella notte di martedì gli Edmonton Oilers per 3-0 ed ottenendo così il suo terzo shutout!

Al momento Jones sembra addirittura imbattibile, considerando che ha concesso solamente 5 reti su un totale di 177 tiri, numeri che gli permettono di avere delle stratosferiche statistiche del 97.2% di parate e di 0.82 reti subite in media a partita.

E pensare che Martin Jones non era stato nemmeno draftato e si era guadagnato un contratto con i Kings dopo un periodo di prova. In carriera è stato capace di distinguersi in WHL con i Calgary Hitmen ed in AHL con i Manchester Monarchs, vincendo anche una medaglia d’argento ai Mondiali giovanili del 2010.

Visto il suo passato non ci si aspettava comunque che potesse avere un impatto tanto devastante in NHL ma, cogliendo al volo l’opportunità di giocare dopo l’infortunio di Quick, ha dato sinora il meglio di se. Sarà sicuramente interessante continuare a seguirlo per vedere se la sua carriera riuscirà a decollare.

Click to comment

Altri articoli in NHL