BIENNE – Ha risposto immediatamente il Ginevra, che a sua volta è andato ad imporsi in trasferta annullando così il break del Bienne operato nell’ultima partita. La finalissima continua dunque su un grande equilibrio, con un parziale di 2-2 che rende ora l’ultimo atto della stagione un Best of 3.
A decidere la partita è stata la coppia formata da Bertaggia e Pouliot, con l’ex bianconero che ha confezionato due pregevoli assist per il compagno, valsi prima il momentaneo 1-1 e poi il decisivo 3-2 ad una decina di minuti dal termine.
In particolare Pouliot è stato capace di mettersi in mostra per tutto il match, sia per tanti episodi positivi che per un fallo un po’ ingenuo che nel terzo tempo aveva permesso a Rajala di impattare la partita in powerplay.
Il Bienne nel finale ha poi cercato di pervenire ad un nuovo pareggio – dopo che durante la sfida i padroni di casa si erano visti annullare una rete per ostruzione su Robert Mayer – ma non hanno avuto i giusti argomenti per piegare un Ginevra nell’occasione apparso più solido.
La serie tornerà dunque a Les Vernets per una partita dall’importanza capitale. Una delle due squadre è destinata a portarsi ad un solo passo dalla vittoria finale.