Social Media HSHS

National League

ll Friborgo tiene viva la serie, gli ZSC ad una vittoria dalla finale

DSC_4470

Il Friborgo non molla! Al termine di un’appassionante partita in cui il disco non voleva però saperne di entrare per i burgundi, il Gotteron è riuscito ad evitare l’eliminazione superando il Kloten per 2-1 all’overtime, rimandando così ogni decisione almeno a gara 6.

A sbloccare il risultato era stato nelle primissime battute del periodo centrale Romano Lemm, il cui punto dell’1-0 aveva lasciato pregustare la finale agli aviatori. I padroni di casa non hanno però mollato e hanno trovato il pareggio a soli 4 secondi dal termine con Sprunger, che ha insaccato dopo parapiglia davanti a Gerber.

Il game winning goal porta invece la firma di Pouliot, che ha regalato la vittoria al Friborgo a 6 minuti dalla sirena che avrebbe costretto le due squadre ai rigori.

11151028843_71457998a0_z

Continua ad essere equilibrata anche la serie tra ZSC Lions e Ginevra Servette, con lo Zurigo che è riuscito a vincere davanti al suo pubblico per 2-0 e a portarsi così ad una sola vittoria di distanza dall’accesso alla finale.

Decisivo ancora una volta l’incredibile Ryan Keller, autore sin qui di ben 10 reti in questi playoff e capace anche sabato sera di firmare una doppietta! Il canadese ha portato in vantaggio gli ZSC Lions a 30 secondi dalla prima sirena, ed ha poi fissato il risultato sul 2-0 al 21’53.

Starà ora al Ginevra Servette rispondere per le rime sfruttando la carica del suo pubblico, così da permettere lo svolgimento di gara 7.

Da segnalare infine che il Rapperswil si è guadagnato la permanenza in NLA superando il Bienne per 5-4. I bernesi saranno costretti a giocare un insidioso spareggio contro il campione di B, con il Langnau attualmente in vantaggio per 3-2 sul Visp.

Click to comment

Altri articoli in National League