Social Media HSHS

NHL

Lightning e Golden Knights ad un passo dalla finale di conference, KO Bruins e Sharks

Dopo aver perso la prima sfida, i Tampa Bay Lightning hanno vinto tre partite consecutive nella serie contro i Boston Bruins e, grazie alla vittoria per 4-3 all’overtime di venerdì notte, sono ora ad un solo successo dalla finale di conference.

Decisivo è stato il gol del difensore Dan Girardi, che ha chiuso una contesa che aveva visto i Bruins in vantaggio sino a sette minuti dalla terza sirena. Ai padroni di casa non è però bastata la doppietta di Patrice Bergeron, ed ora i Bruins si ritrovano con le spalle al muro e confrontati con la prospettiva di una rimonta quasi impossibile.

Ad un passo dall’accesso alla finale di conference troviamo anche i Vegas Golden Knights, capaci di battere per 5-3 i San Jose Sharks e di portare così la serie sul 3-2 in loro favore.

La squadra del Nevada si è costruita quattro gol di vantaggio sull’arco del match, ma i californiani erano riusciti a reagire trovando ben tre gol nel breve volgere di sei minuti. La rimonta di Timo Meier e compagni è però rimasta incompiuta e Marchessault ha definitivamente chiuso il match a 1’21 dal termine.



Click to comment

Altri articoli in NHL