Social Media HSHS

NHL

Lightning ad un passo dalla finale, Rangers battuti per 2-0

NEW YORK – I Tampa Bay Lightning sono riusciti per la seconda volta nella serie ad espugnare il Madison Square Garden, imponendosi 2-0 nei confronti dei New York Rangers e portandosi con un piede già alla finale per la Stanley Cup. La serie è infatti sul 3-2, con il prossimo match che verrà giocato in Florida.

Nonostante aver prodotto una grande mole di gioco nella prima parte di sfida, guadagnandosi anche diversi powerplay, i Rangers non hanno trovato il modo di superare Ben Bishop, capace di reagire alla grande dopo una gara 4 non molto lucida.

I Bolts hanno invece saputo sfruttare le loro occasioni, sbloccando il risultato al 33’29 con Valtteri Filppula, a segno in un momento in cui i Rangers stavano cercando di spingere alla ricerca del primo gol.

La rete ha indubbiamente fatto male ai padroni di casa, che sono capitolati nuovamente ancora prima della seconda sirena. Una stupenda combinazioni di passaggi in powerplay ha infatti smarcato Steven Stamkos, che ha appoggiato in gol il puck del 2-0.

New York nel terzo tempo ha prodotto altri 10 tiri, richiamando in panchina Henrik Lundqvist per l’ultimo minuto di gioco, ma a nulla è servito. Tampa ha ora il destino nelle proprie mani, mentre i Rangers sono con le spalle al muro.

Click to comment

Altri articoli in NHL