AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver prolungato di un anno il contratto con l’attaccante ceco con licenza svizzera Lukas Lhotak in scadenza al termine del prossimo campionato. Vestirà i colori biancoblu ancora per due stagioni e fino ad aprile 2018.
La Società è particolarmente orgogliosa della scelta di Lukas di sottoscrivere un nuovo contratto e proseguire così la sua promettente carriera in Leventina.
Giunto in Svizzera nel 2010, dopo aver fatto parte della squadra dei novizi élite e successivamente di quella degli juniori élite, dal campionato 2013/2014 è entrato stabilmente nel roster della prima squadra disputando ad oggi 124 partite con un bottino personale di 33 punti (20 reti e 13 assist). Per lui pure 5 presenze in Coppa Svizzera.
Al suo terzo campionato in LNA, con le sue prestazioni ha saputo meritarsi velocemente molto spazio sul ghiaccio e con l’esperienza acquisita è divenuto più smaliziato e decisivo sotto porta segnando reti importanti. Instancabile lavoratore, nel prossimo biennio potrà ulteriormente migliorarsi a livello tecnico/tattico e rivestire così un ruolo ancora più prezioso all’interno della squadra.
Nel corrente campionato ha finora realizzato 13 reti e fornito 8 assist nelle 43 partite disputate. Unitamente a Monnet, Lhotak è il terzo miglior realizzatore della squadra alle spalle dei canadesi Alexandre Giroux e Cory Emmerton.