Nella giornata di domenica il Ticino tornerà finalmente a respirare aria di hockey, con Ambrì Piotta e Lugano che vivranno la loro prima giornata della stagione in compagnia dei tifosi.
Ad aprire le danze sarà il Lugano, che a partire da mezzogiorno scenderà sul ghiaccio della Resega per il primo allenamento stagionale. Agli ordini dell’allenatore Greg Ireland i tifosi bianconeri potranno vedere per la prima volta all’opera i nuovi acquisti Sanguinetti, Lajunen, Cunti e Wellinger, mentre all’appello mancherà solamente Morini, impegnato con la Nazionale italiana.
Per la vera presentazione si dovrà invece attendere sabato 26 agosto, quando la squadra bianconera verrà ufficialmente introdotta al pubblico dopo l’amichevole della 17:30 contro lo Zvolen.
Come da tradizione l’Ambrì Piotta si presenta invece ai suoi tifosi in una Valascia che tradizionalmente vede accorrere tantissimi fans. La giornata in Leventina inizierà attorno alle 14:30 con alcune attività previste sul piazzale della pista, mentre i cancelli della Valascia verranno aperti alle 16:00.
Attorno alle ore 18:00 è previsto il classico momento ufficiale, con la conduzione di Luca Mora. Interverranno il presidente Filippo Lombardi e il direttore sportivo Paolo Duca, dopodiché verranno presentati al pubblico i ragazzi del settore giovanile, i biancoblù in forza ai Ticino Rockets ed infine la prima squadra dell’Ambrì Piotta.