Immediata reazione dei San Jose Sharks, che nella combattuta terza sfida contro i Colorado Avalanche si sono imposti in trasferta con il risultato di 3-2, portandosi così avanti per 2-1 nella serie.
A segno è andato anche il rossocrociato Timo Meier (terzo gol di questi playoff, a cui ha aggiunto due assist), ma il vero protagonista della partita è stato l’ex Ginevra, Logan Couture, autore di un hat trick che ha deciso la contesa.
Sotto per 2-0 dopo il primo tempo, gli Avs erano riusciti a pareggiare grazie agli spunti di MacKinnon e Nieto, ma non hanno più saputo reagire al terzo gol californiano.
Hanno allungato sul 2-1 nella serie anche i Columbus Blue Jackets, che nella notte di martedì si sono imposti in casa sui Boston Bruins per 2-1.
Decisivo nell’economia dell’incontro il gol dell’ex biancoblù Matt Duchene, che al 32’42 aveva infilato sul rebound il punto del provvisorio 2-0, dopo la stupenda rete d’apertura firmata da Boone Jenner nel primo periodo.
Ancora nella frazione centrale i Bruins erano riusciti ad accorciare con il punto di Jake DeBrusk, arrivato al termine di un’azione caotica, ma la rimonta si è spenta su un palo pieno colpito nel terzo periodo.