RAPPERSWIL – Il Rapperswil ha annunciato l’ingaggio di Claudio Cadonau come nuovo direttore sportivo. Il 36enne, che fino a poche settimane fa era ancora in pista, ha chiuso la sua carriera da difensore disputando l’ultima stagione con il Langnau.
“Come leader mi sono sempre visto come un ponte tra lo spogliatoio e lo staff tecnico, un punto di riferimento per i più giovani e un supporto per l’integrazione degli stranieri”, ha spiegato Cadonau nel comunicato stampa dei sangallesi. “In una realtà come i Lakers il concetto di squadra è fondamentale. Sono orgoglioso di far parte di questo club che ha fatto passi enormi negli ultimi anni, contribuire a questa crescita è per me una grande motivazione”
Cadonau succede a Janick Steinmann, dopo che il ruolo negli ultimi mesi era stato ricoperto ad interim dal CEO Markus Bütler. Quest’ultimo ha sottolineato di aver scelto consapevolmente il nuovo profilo: “Claudio ci ha convinti su tutta la linea. Porta con sé esperienza da leader, ha un approccio calmo e deciso e incarna perfettamente i valori dei Lakers. È autentico, accessibile e concreto, qualità che lo hanno sempre distinto anche come giocatore”.
Cadonau ha inoltre iniziato da tempo a formarsi per la carriera post-giocatore e sta per concludere un Master in Business Law presso la Fernfachhochschule Schweiz.


