Social Media HSHS

Altro

L’ex attaccante bianconero Patrick Thoresen ha deciso di ritirarsi all’età di 41 anni

L’attaccante norvegese Patrick Thoresen ha deciso di dire addio all’hockey professionistico. La promozione in SHL conquistata la scorsa primavera con il Djurgarden è stata infatti l’ultima pagina della sua lunga e vincente carriera, che ha incluso anche una stagione 2008/09 giocata con la maglia del Lugano.

In bianconero l’oggi 41enne aveva lasciato un segno importante ottenendo addirittura 71 punti (23 gol) sull’arco di 55 partite. In carriera ha inoltre totalizzato 293 punti in 307 partite di KHL e 101 punti in 132 partite di SHL, vincendo due volte la Gagarin Cup e disputando anche un centinaio di match in NHL. In Svizzera era poi tornato nel 2016/17, quando con gli ZSC Lions ottenne 49 punti (19 gol) in 54 incontri.

Thoresen era tornato al Djurgarden la scorsa stagione, firmando 41 punti in 48 partite di Allsvenskan. Problemi fisici lo hanno però limitato a sole sei presenze nei playoff che hanno riportato la squadra in SHL, ed ora per l’attaccante è arrivato il momento di appendere i pattini al chiodo.

Click to comment

Altri articoli in Altro