AMBRÌ – Un inizio di campionato contraddistinto da quattro sconfitte di fila non è sicuramente quello che si auguravano i biancoblù, ed ecco che allora dall’imminente doppio turno contro Ginevra e Bienne dovranno arrivare finalmente punti e qualche sicurezza in più anche sul piano del gioco.
Per farlo l’Ambrì Piotta potrà tornare a contare sull’attaccante Elias Bianchi, che si è lasciato alle spalle i problemi di tonsillite e – come scrivono CdT e GdP – sarà probabilmente schierato con Kamber e Kostner.
La prima linea sarà invece formata nuovamente da D’Agostini, Emmerton e Pesonen, ed anche il terzo blocco rimarrà inalterato con la presenza di Monnet, Fuchs e Duca. Inedita invece quella che diventa di fatto la seconda linea, che vedrà Lhotak al centro di Lauper e Guggisberg. Berthon dovrebbe essere invece relegato al luogo di 13esimo attaccante.
Sempre secondo CdT e GdP, si avvicina il rientro di Mark Bastl, che potrebbe avvenire prima del previsto. L’ex giocatore degli ZSC Lions è infatti tornato a pattinare con il gruppo e nei suoi confronti si è positivi per un veloce recupero.
In porta, come precisa LaRegione, ci sarà per la quarta partita di fila dall’inizio Sandro Zurkirchen.