Social Media HSHS

National League

Le squadre saranno in una “doppia bolla” per tutti i playoff, pre-playoff al via il 7 aprile

ITTIGEN – In vista dell’imminente arrivo del post-season, la SIHF ha comunicato che i vertici della lega ed i club hanno definito nella giornata di martedì il calendario, le modalità di gioco e le misure di protezione in vista dei playoff.

La fine della regular season è prevista in tutti i casi il prossimo 5 aprile, e se ci dovessero essere squadre con meno di 52 partite disputate, la classifica verrà come nota stilata basandosi sui punti di media ad incontro.

I pre-playoff inizieranno il 7 aprile e verranno giocati al meglio delle tre partite, mentre i quarti di finale (al via il 13 aprile) si svolgeranno sicuramente al meglio delle sette. Al termine delle serie le squadre in corsa decideranno la modalità di gioco per il turno di semifinale (al meglio delle sette oppure cinque partite). La finalissima si svolgerà invece al meglio delle cinque partite.

I playoff dovranno infatti terminare al più tardi il 14 maggio, così da permettere alla Nazionale di preparasi in tempo per i Mondiali di Riga, che si svolgeranno dal 21 maggio al 6 giugno.

Per tutto il corso dei playoff le squadre saranno in una “doppia bolla”. Tutti i giocatori e membri dello staff vivranno esclusivamente all’interno delle piste (bolla sportiva) e al proprio domicilio (bolla domiciliare), e potranno essere in contatto solamente con persone in seno al club o membri della famiglia che vivono sotto il loro stesso tetto. Tutti i contatti saranno documentati prima dell’inizio dei playoff, ed ogni membro verrà sottoposto al test del coronavirus.

Durante i playoff i test verranno inoltre eseguiti nuovamente almeno una volta a settimana. Dei test rapidi verranno eseguiti nel caso di apparizione di sintomi. Lo stesso varrà per gli arbitri.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League