
L’addio annunciato di Patrick Fischer al termine dell’attuale stagione ha aperto subito le speculazioni sul suo futuro ma, stando a quanto riferisce Klaus Zaugg su Watson, le speranze del Berna e degli ZSC Lions di portarlo in panchina sono destinate a rimanere tali.
Nonostante entrambi i club stiano per ridefinire le posizioni dei rispettivi head coach, Fischer non dovrebbe tornare ad allenare in National League nell’immediato futuro.
Il tecnico resterà infatti concentrato esclusivamente sui suoi ultimi due grandi appuntamenti alla guida della Svizzera, ovvero le Olimpiadi e il Mondiale casalingo. Lui e il suo entourage non intendono avviare alcun contatto con dei club prima della fine di maggio, una tempistica che non combacia con le esigenze dei citati ZSC Lions e Berna, destinati a scegliere il nuovo allenatore ben prima dell’estate.
Inoltre per Fischer non sono escluse opportunità all’estero, come head coach di un’altra nazione oppure in qualità di consulente in NHL.
Le piste che portano ai grandi nomi del mercato internazionale si raffreddano anche sul fronte di Thomas Berglund. Il coach svedese, attualmente al Lulea campione in carica e considerato uno dei profili più ambiti in Europa, non lascerà la Svezia al termine della stagione.


