OTTAWA – Ad una decina di giorni dall’apertura del mercato NHL la situazione dell’ex attaccante biancoblù Alex Formenton, ed il relativo rapporto con gli Ottawa Senators, non si sono ancora sbloccati. Anzi, non c’è alcuna indiscrezione sul suo futuro.
Il GM della franchigia canadese, Pierre Dorion, ha in questo senso spiegato che l’assenza di informazioni è dovuta ad una direttiva arrivata dalla lega. “La NHL ha chiesto alle squadre di astenersi dal parlare di qualsiasi cosa collegata allo scandalo di Hockey Canada sino a quando le indagini non saranno concluse”.
L’esito delle indagini ed il futuro dei giocatori coinvolti nella vicenda dovrebbe però essere presto noto. Come riferisce infatti il giornalista Frank Seravalli, i club che hanno nella loro rosa degli elementi implicati nella questione si stanno preparando alle conseguenze della chiusura delle indagini, che sembra avverrà a breve.
“Credo che ci stiamo avviando alla fine delle indagini, ed un comunicato in merito alla questione che ha visto coinvolto elementi del Team Canada che ha partecipato ai World Juniors nel 2018 dovrebbe presto essere noto. Ci si attendono delle sospensioni per i giocatori implicati”, ha spiegato Seravalli.