Social Media HSHS

Lugano

Le avversarie in amichevole del Lugano: Valerenga Ishockey

valedenga

valerengalogoE Città: Oslo ()
Lega: GET-ligaen
Fondazione:
1913
Arena: Jordal Amfi
Allenatore: Espen Knutsen
Sito: www.vif-hockey.no
2013/14
103 punti – Battuti in finale
2012/13
99 punti – Battuti in finale
2011/12
88 punti – Battuti in semifinale
PRESEASON IN SVIZZERA

29 agosto: Amichevole VS Lugano (Götebörg)

Un incrocio particolare per il Lugano, seppur molto meno storico di quelli con protagonisti Kent Johansson e Peter Andersson, lo riserverà l’incontro con il Valerenga, formazione finalista dell’ultimo campionato norvegese, la Get Ligaen.

Stiamo parlando dell’allenatore Espen Knutsen, probabilmente il più talentuoso giocatore della storia norvegese prima di Patrick Thoresen e Mats Zuccarello. Il biondo norvegese, infatti, aveva praticamente deciso di accasarsi all’Hockey Club Lugano durante l’estate del 1997, proveniente dal Djugarden, ma poi si misero di mezzo gli Anaheim Ducks e i bianconeri virarono sull’estroso Todd Elik. In NHL, Knutsen, trovò poi una discreta fortuna.

(www.vif-hockey.no)

Chiusa la parentesi sul coach norvegese, parliamo della sua formazione, anche se c’è poco da dire su una truppa composta in gran parte da giocatori formati sul luogo, ossia Oslo, sede della squadra. Tra i molti norvegesi (anche se il nome di tale Cato Cocozza, ala sinistra, risulti ben poco nordico nonostante il passaporto) ritroviamo un nome familiare, quello di Brendan Brooks, attaccante passato per un paio di stagioni da Langnau, e in parte quello di Eric Chouinard, per qualche partita giocatore del Sierre.

D’altra parte però il lavoro per Knutsen non mancherà, in quanto la squadra è in piena ricostruzione e molti contratti, tra cui quelli dei citati nordamericani devono ancora essere rinnovati.

Tutte le schede degli avversari del Lugano durante il preseason saranno raggiungibili nel Preseason Hub sotto la voce “Calendario Amichevoli”.

Click to comment

Altri articoli in Lugano