Social Media HSHS

NHL

L’avventura di Rick Nash a New York potrebbe essere già finita

NEW YORK – L’obiettivo dichiarato dei New York Rangers era quello di vincere la Stanley Cup, ed il fallimento in questo senso non rimarrà senza conseguenze a Manhattan.

Dopo aver sacrificato parte del loro futuro a lungo termine – cedendo diverse scelte al draft negli ultimi anni e scambiando Anthony Duclair qualche mese or sono per ingaggiare Keith Yandle – i problemi relativi al salary cap costringeranno i Rangers a prendere decisioni importanti.

Stando infatti a quanto scrive il celebre giornalista BobMcKenzie, uno dei possibili “sacrifici” potrebbe essere l’ex Davos, Rick Nash, capace di rendersi protagonista di una regular season strepitosa che ha chiuso laurenadosi come miglior marcatore dell’intera lega a 5-contro-5.

Nash ha però nuovamente fallito nell’avere un impatto decisivo nei playoff e, come afferma McKenzie, “a causa delle molteplici pressioni finanziarie, scambiare Rick Nash è sicuramente un argomento d’attualità a New York”.

Per le prossime tre stagioni Nash avrebbe un cap hit di 7.9 milioni di dollari, cifra che rischia di diventare un peso, soprattutto alla luce della necessità di rinnovare i contratti di Derek Stepan e Carl Hagelin.

Il tempo lo dirà, ma l’avventura a Manhattan di Nash potrebbe essere già finita dopo due stagioni e mezza.

Click to comment

Altri articoli in NHL