AMBRÌ – Come riferisce La Regione, i lavori per la costruzione della Nuova Valascia verranno sospesi da mercoledì e a tempo indeterminato in seguito all’emergenza coronavirus.
Nei tempi più recenti il cantiere era rimasto attivo pur riducendo al minimo indispensabile il proprio contingente di operai, così da assicurare le indicazioni di distanza sociale. Da oggi la trentina di lavoratori al lavoro sulla futura pista biancoblù non saranno più impiegati.
Il tutto naturalmente allungherà la tempistica di costruzione dell’opera, aspetto che secondo il presidente Filippo Lombardi potrebbe avere pesanti ricadute economiche.
L’Ambrì potrebbe infatti dover giocare nella vecchia pista anche la stagione 2021/22, che nelle proiezioni del club dovrebbe essere quella del debutto nel nuovo impianto, con tutti i vantaggi ed introiti aggiuntivi del caso.
Il club leventinese potrebbe inoltre essere confrontato allo stesso tempo con i costi della nuova struttura, i mancati introiti aggiuntivi inizialmente ipotizzati ed i costi generati dalla vetusta vecchia Valascia.