PRAGA/OSTRAVA – Ha mancato un’occasione storica l’Austria, che non è riuscita ad ottenere i tre punti necessari che li avrebbero mantenuti in corsa per i quarti di finale, obiettivo che Zwerger e compagni avrebbero raggiunto in caso di vittoria della Svizzera sulla Finlandia. Questi ultimi ora sono invece già qualificati.
Gli austriaci sono invece addirittura stati battuti per 4-2 dalla Gran Bretagna, che già relegata ha avuto una reazione d’orgoglio ed ha ottenuto i primi punti del suo torneo. Il Mondiale dell’Austria resta comunque un successo con un totale di sette punti e la storica vittoria sulla Finlandia, ma peccato per questo epilogo.
Nel girone di Ostrava ha ottenuto una nuova vittoria la Germania, capace di superare per 6-3 la Francia e di issarsi provvisoriamente al secondo posto, in attesa del match che opporrà Stati Uniti e Lettonia.
I francesi hanno inizialmente opposto resistenza andando tre volte in vantaggio, ma i tedeschi hanno poi segnato due gol nel giro di 22 secondi indirizzando a loro favore la contesa. Nell’ultima frazione altre due reti hanno poi messo in cassaforte il successo.