TAMPERE/RIGA – Terza partita e terza vittoria per la Danimarca, che con il successo contro l’Austria sale a otto punti e raggiunge la Svezia al secondo posto del Gruppo A. La squadra di Ehlers ha avuto la meglio su Zwerger e compagni allungando in maniera decisiva nel terzo conclusivo fino al 6-2 finale.
Danesi in vantaggio nel primo tempo con Nikolaj Ehlers e pareggio austriaco di Thomas Raffl prima di metà incontro, a cui ha fatto seguito il nuovo vantaggio biancorosso ad opera di Andersen. Nel terzo periodo Aabo Jensen ha allungato sul 3-1, l’ex Bienne Peter Schneider ha tentato di lanciare la rimonta con il 3-2, ma nel giro di poco più di un minuto Niklas Jensen e Matias Lassen hanno portato il risultato sul 5-2 per i nordici, corretto nel 6-2 finale da Russel. La Danimarca continua a viaggiare ad alte velocità nei primi posti del gruppo A, mentre l’Austria rimane al sesto posto con un solo punto incamerato in tre incontri.
Prima vittoria per la Norvegia che con l’1-0 risicato sulla Slovenia scavalca la Lettonia e provvisoriamente il Kazakistan portandosi al quinto posto nel gruppo B di Riga. Ai norvegesi è bastata la rete di Berg-Paulsen nel primo periodo per avere la meglio sugli uomini di Kopitar, i quali rimangono adagiati sul fondo della classifica a zero punti in tre partite.