Social Media HSHS

National League

L’attaccante svedese Emil Bemström un anno a Berna, ma sarà pronto solo a inizio ottobre

BERNA – Il Berna ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante svedese Emil Bemström e la conferma di due difensori già in rosa. Simon Kindschi e Louis Füllemann hanno infatti prolungato i rispettivi contratti, entrambi sino al 2027.

L’ala 26enne Bemström approda nella Capitale dopo aver trascorso gran parte della carriera in Nordamerica, dove ha vestito le maglie di Columbus Blue Jackets e Pittsburgh Penguins in NHL, oltre che delle rispettive affiliate in AHL.

Nell’ultima stagione ha disputato 14 partite in NHL con i Penguins, prima di distinguersi nei Wilkes-Barre/Scranton Penguins con 48 punti (23 gol e 25 assist). Il Berna lo ha messo sotto contratto per una stagione. Attualmente sta seguendo un programma di preparazione individuale e dovrebbe essere a disposizione a inizio ottobre.

“Emil è un attaccante con spiccate qualità offensive, un tiro pericoloso e tanta esperienza maturata in Nordamerica. Siamo convinti che possa essere un innesto prezioso per la nostra squadra”, ha commentato Diego Piceci, DS del Berna.

Click to comment

Altri articoli in National League