Social Media HSHS

National League

L’attaccante statunitense Jimmy Vesey al Ginevra con un accordo di due stagioni

GINEVRA – Il Ginevra ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante americano Jimmy Vesey, che ha firmato un contratto valido per due stagioni.

Il 32enne aveva iniziato la passata stagione con i New York Rangers ottenendo sei punti (quattro gol) in 33 partite, per poi passare per dieci incontri (una rete e un assist) ai Colorado Avalanche.

Complessivamente in nove stagioni in NHL ha collezionato 657 partite e 203 punti (103 gol e 100 assist) con New York Rangers, Buffalo Sabres, Toronto Maple Leafs, Vancouver Canucks, New Jersey Devils e infine Colorado Avalanche.

Il DS Marc Gautschi ha commentato così l’ingaggio: “Siamo molto felici dell’arrivo di Jimmy. Il suo alto QI hockeystico e l’affidabilità nel gioco a tutto campo lo rendono utilizzabile in ogni situazione e nei momenti chiave. Con la sua esperienza sarà un leader importante, e ci aspettiamo che, nella nostra lega, possa ritrovare una buona produzione offensiva”.

Vesey ha aggiunto: “Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo a Ginevra. Ho sentito solo cose positive sulla Svizzera, sulla città e sull’organizzazione. Non vedo l’ora di contribuire al successo della squadra e riportarla ai vertici del campionato”.

Click to comment

Altri articoli in National League