Social Media HSHS

National League

L’attaccante Sandro Schmid non ha fretta di scegliere il suo futuro, e ambisce alla NHL

FRIBORGO – Con il contratto in scadenza e un mercato che lo vede tra i giocatori più richiesti, Sandro Schmid non ha fretta di decidere il suo futuro, come si legge su La Liberté. L’attaccante 25enne, reduce da una stagione in grande crescita, vuole prendersi il tempo necessario, senza escludere la possibilità di tentare la strada del Nord America.

“Vogliamo assolutamente tenerlo, è la nostra priorità”, ha dichiarato il DS del Friborgo, Gerd Zenhäusern, pronto a offrirgli un prolungamento a lungo termine. Schmid, legato al club fino al termine della prossima stagione, preferisce però attendere per valutare il lavoro del nuovo staff tecnico. Dopo un’annata 2024/25 di alto livello (24 punti totali), playoff eccellenti (9 punti in 14 partite) e un Mondiale chiuso con l’argento e 7 punti in 10 gare, il numero 73 è finito nel radar di diversi club.

Le voci di mercato lo collegano anche al Berna, diretto da Martin Plüss, suo ex agente, con cui mantiene un ottimo rapporto. Intanto Schmid è concentrato sulla nuova stagione con Roger Rönnberg, che lo ha riportato al centro insieme.

Sul futuro, la porta resta aperta anche alla NHL. “Prima era un sogno, ora è diventato un obiettivo. So che per arrivarci dovrò essere molto bravo e soprattutto costante”, ha spiegato Schmid, consapevole di aver attirato l’attenzione degli scout nordamericani grazie alle sue prestazioni internazionali e alla fisicità.

Click to comment

Altri articoli in National League