(© multivu.com)
LAS VEGAS – Il “ticket drive” organizzato a Las Vegas per verificare l’effettivo interesse della zone per l’hockey NHL dovrebbe arrivare a quota 11’000 abbonamenti venduti nel corso della giornata di lunedì, ma la creazione di una nuova franchigia appare ora meno prossima del previsto.
Come si legge su ESPN.com, le ultime notizie parlano dello scenario più ottimistico che vedrebbe la squadra di Las Vegas debuttare solo nel campionato 2017/18, e non nel 2016 come inizialmente sperato dal promotore del progetto, Bill Foley.
Attualmente la costruzione dell’arena da 350 milioni e 17’300 posti a sedere prosegue, anche se la NHL non ha mai ammesso ufficialmente di voler espandere l’attuale lega aggiungendo una 31esima squadra.
La Lega ha però acconsentito al ticket drive e al passaggio alla “fase due”, che prevede il coinvolgimento di aziende dell’area e proprietari dei casinò. L’argomento non verrà però discusso al prossimo meeting dei vertici della NHL, previsto per giugno, anche se un aggiornamento in questo senso verrà sicuramente dato.
ESPN segnala che un possibile annuncio in merito alla tabella di marcia dell’eventuale espansione potrebbe arrivare in settembre, così come dettagli relativi al pagamento dei costi dell’operazione, che si aggiurano tra i 450 ed i 500 milioni di dollari.