Social Media HSHS

SHL

Larry Huras è il primo coach ad essere licenziato in Svezia


(© Wolfgang Duckwitz)

È durata poco l’esperienza svedese di Larry Huras. L’ex coach tra le altre di Ambrì Piotta e Lugano è stato sollevato dall’incarico nella serata di martedì, con la squadra del Modo al 13esimo posto in classifica di SHL e reduce da sette sconfitte consecutive, di cui l’ultima arrivata in maniera clamorosa contro il Brynas per 4-7 dopo che Ritchie e compagni erano in vantaggio per 3-0 e 4-1.

La dirigenza del Modo giustifica il licenziamento con il fatto che la squadra è al penultimo posto con soli 10 punti in 15 partite, ciò dopo aver accontentato in estate il 60enne canadese con una “faraonica” campagna acquisti che ha portato diversi nordamericani, tra i quali il citato Byron Ritchie, Joel Kwiatkowski, Bill Thomas e addirittura Ryan Whitney.

Oltre a questo, il general manager Per Svardvadet sottolinea come la squadra presenti il secondo peggior attacco e la seconda peggior difesa del torneo, e che la zona playoff dista già 10 punti.

Huras sarà sostituito da Andreas Johansson, ex coach dell’HV71 e già giocatore del Ginevra Servette, e come assistente è stato ingaggiato Fredrik Olausson, pure lui vecchia conoscenza rossocrociata con un passato come difensore del Berna.

Nella sua lunga carriera da allenatore, Larry Huras ha diretto in panchina dieci squadre diverse in sei campionati in giro per l’Europa, conquistando il titolo svizzero in 3 occasioni con ZSC Lions, Lugano e Berna e quello francese per 6 volte all’inizio della sua carriera di coach.

Click to comment

Altri articoli in SHL