Social Media HSHS

NHL

L’arrivo di Streit ai Flyers comporterà pesanti conseguenze

525461_10152814615855263_2028974434_n(Islanders Facebook)

PHILADELPHIA – L’arrivo di Mark Streit potrebbe avere importanti conseguenze per i Philadelphia Flyers. L’ex capitano dei New York Islanders, infatti, ha rifiutato il rinnovo di contratto a Long Islanders, dove gli era stato proposto un accordo di 3 anni per 4.75 milioni di dollari. Gli esperti d’oltre oceano sono dunque convinti che lo svizzero stia puntando ad un quadriennale per poco meno di 5 milioni a campionato.

Il tutto rappresenta indubbiamente un problema per i Philadelphia Flyers, che sino al 2017 avranno ancora sul groppone il contratto da 4.9 milioni di dollari a stagione del veterano Chris Pronger, il quale – essendo infortunato ed avendo superato i 35 anni di età – non può essere oggetto di buyout.

Anche Streit ha già raggiunto i 35 anni, di conseguenza nel caso dovesse infortunarsi (ed eventualmente ritirarsi a causa dell’infortunio), i Flyers dovrebbero continuare a sostenere il suo contratto facendolo rientrare – assieme a quello di Prongerall’interno del loro cap hit, senza poter effettuare alcun buyout.

6449330905_08cf0f5858_z

Considerando inoltre il fatto che, dalla prossima stagione, il salary cap verrà ulteriormente ritoccato verso il basso, si può ben capire come l’arrivo di Mark Streit a Philadelphia rappresenti sicuramente una mossa rischiosa a livello manageriale e che, giocoforza, avrà delle conseguenze immediate sulla rosa della squadra.

Stando a quanto affermato dal giornalista di TSN, Bob McKenzie, l’arrivo di Streit dovrà essere compensato dal buyout di almeno un paio di giocatori, così da poter guardare quello spazio nel salary cap per poter avere un minimo spazio di manovra nell’immediato futuro. I principali “candidati” in questo senso sarebbero il portiere Ilya Bryzgalov ed il veterano Danny Briere, che potrebbero essere messi alla porta.

Danny Briere porta infatti con se un cap hit di 6.5 milioni di dollari a stagioni sino al 2015, mentre il contratto di Ilya Brzygalov presenta un cap hit di 5.66 milioni a stagione.

Click to comment

Altri articoli in NHL