Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì ufficializza l’ingaggio di Monnet per una stagione

garage3

AMBRÌ – Dopo i recenti ingaggi di Nolan Schaefer, Oliver Kamber, Ryon Moser, Mark Bastl e Sven Berger, la società è particolarmente orgogliosa di poter annunciare la sottoscrizione di un contratto annuale e valido fino al termine della stagione 2015/2016 con l’attaccante vallesano Thibaut Monnet.

Si tratta di un giocatore di grande talento, dotato di una buona visione di gioco, di un forte tiro e un notevole istinto offensivo. È inoltre una persona molto apprezzata all’interno dello spogliatoio per la solida esperienza e l’ammirevole etica al lavoro.

Monnet (182 cm x 83 kg), nato il 2 febbraio 1982 a Martigny, proviene dalla formazione del Friborgo-Gotteron, con la quale ha disputato gli ultimi due campionati raggiungendo la semifinale di play off nel 2014 e partecipando ai play out quest’inverno. Il suo miglior momento durante il primo anno quando con 32 punti ha contribuito in modo decisivo alla conquista del secondo posto in regular season e all’ottimo risultato finale.

In precedenza aveva difeso in particolare i colori degli ZSC Lions per 6 stagioni consecutive, laureandosi due volte campione svizzero (2008 e 2012) e vincendo una Champions Hockey League (2009). Ha festeggiato il secondo titolo nazionale con la casacca e il casco giallo di Postfinance Topscorer per aver realizzato 37 punti (18 reti e 19 assists).

Ad Ambrì ritroverà Mark Bastl, già suo compagno di squadra e sovente collega di linea nel fortunato periodo trascorso a Zurigo. Tornerà pure a lavorare con Serge Pelletier, suo allenatore nel 2002 a Friborgo.

Complessivamente in carriera ha disputato 790 partite in LNA con un bottino personale di 558 punti (257 reti e 301 assists). È pure stato selezionato in 179 occasioni con la nazionale maggiore totalizzando 69 punti, di cui 32 reti e 37 assists e partecipando a ben 7 Campionati del mondo e vincendo la medaglia d’argento nel 2013.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta