AMBRÌ – L’Ambrì ora non può più sbagliare, ed a Bienne non può fare altro che ottenere la vittoria (una sconfitta potrebbe non condannare matematicamente i leventinesi, ma…) per poter continuare a rincorre i playoff, sperando in risultati favorevoli dalle altre piste.
Per farlo Hans Kossmann potrà contare sulle stessa squadra vista all’opera nell’ultimo weekend, visto che – come riferisce la RSI – il difensore Michael Fora si è ancora allenato con la casacca rossa e dunque non sarà verosimilmente disponibile per il finale di regular season.
Assente giovedì mattina anche Alexandre Giroux, che è diventato padre per la seconda volta ma che sarà sicuramente arruolabile per la trasferta alla Tissot Arena. In sovrannumero logicamente Markus Nordlund, che si ha la sensazione rivedremo solamente in casi eccezionali oppure a giochi fatti.
Poco verosimili dunque le linee provate in allenamento, che hanno visto Monnet giostrare con Emmerton e Pestoni, mentre Kamber aveva fatto da perno a Grassi e Bianchi. Hall era con Bastl e Lauper, mentre Fuchs coordinava le manovre di Lhotak e Duca. In sovrannumero dovrebbero finire nuovamente Stucki e Chavaillaz.