Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì tenta di ritornare in corsa, il Lugano cerca il break

garage

DSC_3974

Dopo una prima partita in cui il Friborgo è apparso superiore, ed una seconda gara in cui i biancoblù non hanno saputo raccogliere i frutti di un match che aveva dato loro molte opportunità da cogliere, l’Ambrì Piotta si ritrova ora con il difficile compito di vincere alla BCF Arena una prima volta, così da non vedersi scivolare di mano la serie.

I biancoblù sabato sera dovranno evitare di pensare che, per superare il quarto di finale, dovranno riuscire a vincere addirittura due partite in casa del Friborgo, ma tutta l’energia e la concentrazione dovranno essere riversate in una gara 3 che farà da vero spartiacquee.

Le indiscrezioni su quale sarà la formazione che scenderà in pista non sono molte, ma si presume che Zurkirchen sarà confermato in porta dopo la buona prova di giovedì, mentre Nordlund potrebbe prendere il posto di Williams, con i social media che nei suoi confronti potrebbe aver dato indicazioni importanti.

Lugano_Ginevra_22

Il Lugano ha invece ottenuto esattamente quello che voleva dagli importanti cambiamenti operati tra gara 1 e 2. Coach Patrick Fischer ha nuovamente visto ripagato il suo coraggio nell’inserire Lehtonen e – soprattutto – Irmen con una vera e propria “partita da playoff” da parte del Lugano, che non ha dato scampo ai Ginevra ed ha costretto la squadra di McSorley ad un numero quasi surreale di falli.

Sul CdT l’allenatore luganese ha confermato in toto gli effettivi scesi in pista alla Resega. La squadra si presenterà dunque senza alcuna modifica importante a Les Vernets, dove il Lugano deve riuscire a vincere almeno una volta per riuscire ad eliminare i granata.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta