
Ambrì Piotta e Lugano hanno approfittato della pausa dei Giochi Olimpici di Milano e Cortina per programmare due match amichevoli a testa, con le prime svoltesi nella serata di venerdì.
Sulla pista di Lucerna i leventinesi hanno affrontato il Friborgo, imponendosi per 5-0. Le reti dei ragazzi di Tapola sono arrivate con le doppiette di Isacco Dotti e Formenton e con la segnatura di Bachmann. I biancoblù affronteranno sempre al Eiszentrum di Lucerna anche lo Zugo venerdì 20 febbraio.
Il Lugano da parte sua ha potuto rivedere finalmente in pista Rasmus Kupari, tornato in formazione per l’amichevole giocata alla Cornèr Arena contro il Kloten e schierato al centro di Aleksi Peltonen e Brendan Perlini.
Per l’occasione Tomas Mitell ha potuto vedere all’opera per la prima volta anche Curtis Valk, piazzato al centro di Simion e Bertaggia.
La partita contro gli aviatori è terminata sull’1-1 (niente prolungamenti) con vantaggio ospite ad opera di Schäppi e pareggio definitivo bianconero per mano di Tanner. Pure i bianconeri torneranno in pista venerdì 20 febbraio, affrontando il Davos alla Zondacrypto Arena.


