Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì sfida lo Zugo: Zgraggen in dubbio, Flückiger di ritorno

garage2

AMBRÌ – L’Ambrì Piotta affronterà il weekend alle porte con ritrovato entusiasmo dopo la bella vittoria ottenuta martedì sera a Kloten, al termine di una prova che ha rappresentato la miglior partita dei biancoblù di tutta la stagione.

Grazie al successo – solamente il terzo da tre punti di questo campionato – la truppa di Pelletier si è riportata a cinque punti dalla fatidica linea… Un gap sicuramente colmabile, ma che deve passare già da questo weekend perlomeno da una nuova vittoria… Magari alla Valascia, così da sfatare definitivamente anche questo tabù!

Per farlo i leventinesi dovranno però riuscire a piegare uno Zugo attualmente in grandissima forma e capace di ottenere quattro vittorie nelle ultime cinque partite, con l’unica sconfitta fatta registrare nel tonfo casalingo per 7-1 contro il Lugano. Gli svizzero centrali ritroveranno nell’occasione Robbie Earl, ma saranno sempre privi di Bürgler e Morant.

Per quanto concerne l’Ambrì Piotta, come riporta il CdT è rientrato l’allarme relativo a Michael Flückiger, il quale si era scontrato con il compagno Romain Loeffel mentre giocava la sua ultima partita prevista dal prestito al Ginevra Servette.

Nonostante si temesse una commozione cerebrale, il portiere sta bene ed è rientrato ad Ambrì dopo essersi allenato un’ultima volta a Les Vernes nella giornata di giovedì. Sarà a disposizione di Pelletier e verosimilmente si siederà in panchina, lasciando comunque spazio al confermato Sandro Zurkirchen.

Sempre assenti gli infortunati di lunga data Pestoni e O’Byrne, mentre – come si legge su GdP e CdT – il difensore Jesse Zgraggen è tornato ad allenarsi e potrebbe essere impiegato in una delle due partite in programma nel weekend.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta