L’Ambrì Piotta ritrova sabato sera alla Valascia gli ZSC Lions, avversario dimostratosi superiore in ogni reparto nella sfida di Coppa di mercoledì e che rappresenterà dunque uno scoglio decisamente complicato per la squadra di Kossmann, alla ricerca della quarta vittoria consecutiva in campionato.
Con il secondo miglior attacco e la terza miglior difesa, Auston Matthews e compagni hanno l’obiettivo di consolidare il proprio primato in classifica, mentre l’Ambrì ha la possibilità di uscire da questo weekend tutto zurighese – domenica i biancoblù saranno di scena a Kloten – addirittura sopra la linea.
Per cercare di ottenere la seconda vittoria stagionale sugli ZSC (il 12 settembre vinsero i leventinesi ai rigori), Kossmann dovrà però fare a meno di Nordlund, come anticipava il sito della RSI. Il finlandese, che ha portato calma e ordine in retrovia, è infatti leggermente acciaccato e farà spazio al rientrante Mäenpää, autore invero di qualche errore di troppo mercoledì.
Probabilmente assente perchè non al 100% dopo l’influenza Elias Bianchi, mentre Hamill sarà nuovamente lo straniero in sovrannumero. Sempre secondo la RSI, l’unico dubbio è quello rappresentato dal “ballottaggio” tra Stucki e Lhotak, con uno dei due che completerà la linea formata da Emmerton e Monnet.
Rimangono identiche tutte le altre linee offensive, mentre Mäenpää in difesa dovrebbe essere in coppia con Gautschi. Fora giostrerà con Birbaum, Trunz con Zgraggen ed uno tra Sidler e Chavaillaz sarà in pista con Sven Berger.