Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì sfida gli ZSC con Steiner e Reichert, ma senza Mieville e Park

garage

senza titolo-450

AMBRÌ – Dopo la lunga pausa olimpica, “rintuzzata” da due amichevoli nel corso dell’ultima settimana, l’Ambrì Piotta torna finalmente in pista per cercare quella vittoria che ancora manca per ottenere la matematica qualificazione ai playoff.

Per farlo però dovrà riuscire a superare la capolista ZSC Lions, formazione battuta una volta in stagione (al fronte di due sconfitte) e già sicura di chiudere la regular season in vetta alla classifica. Quella di martedì sarà la prima di tre partite casalinghe consecutive, situazione alle nostre latitudini più unica che rara, che vedrà poi i leventinesi concludere la regular season a Bienne martedì prossimo.

Nel corso degli ultimi giorni hanno “preso forma” alcuni aggiornamenti che trovano finalmente conferma e che potrebbero permettere ai biancoblù di affrontare il finale di stagione nel migliore dei modi. Richard Park è infatti sulla via del ritorno, con Serge Pelletier che ha affermato su LaRegione di essere “certo che tornerà in squadra”, rendendo a questo punto meno imperativo l’ingaggio di un sesto straniero, soprattutto considerando il possibile arrivo a breve di Mondou dal La-Chaux-de-Fonds (attualmente 1-1 nella serie contro l’Olten).

Buone notizie anche in merito a Mieville che, come riportato dal GdP, ha recentemente avuto il via libera per giocare da parte dei medici e deve ora solamente recuperare il ritmo prima di scendere nuovamente sul ghiaccio in campionato. Stando allo stesso quotidiano, è probabile che il numero 23 venga schierato in almeno uno dei match previsti per il prossimo weekend (Lugano e Losanna).

senza titolo-282

Nessun problema invece per Reichert e Steiner, che saranno regolarmente in pista. Il numero 77 ha subito una botta alla spalla nell’amichevole contro lo Zugo ma non ha riportato alcuna conseguenza, mentre – come precisa il CdTReichert lamenta un problema agli adduttori che non gli impedirà comunque di essere presente contro lo Zurigo.

Gli unici assenti nella formazione biancoblù dovrebbero essere dunque Mieville, Park e Lüthi. Saranno invece a disposizione dell’allenatore i nuovi arrivati Poudrier e Stucki che, come spiega Pelletier sul GdP, hanno sinora dato una buona impressione e che potrebbero essere considerati nell’ottica di un‘eventuale conferma per la prossima stagione.

Per quel che riguarda invece lo Zurigo, l’attaccante Reto Schäppi non sarà in grado di scendere sul ghiaccio della Valascia a causa di un problema agli aduttori. Il difensore Patrick Geering è invece ammalato e la sua presenza è in dubbio. È invece vicino al ritorno Steve McCarthy, che dovrà però probabilmente aspettare il weekend prima di ritornare ufficialmente sul ghiaccio.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta