Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì senza Schlagenhauf e Sidler, il Lugano ritrova Walsky

senza titolo-269

Sconfitto in 6 delle ultime 8 uscite (e in 4 delle ultime 5), l’Ambrì Piotta tenterà di ritornare alla vittoria venerdì sera alla Valascia contro il sempre battagliero Ginevra Servette, vittorioso martedì sera in casa contro il Friborgo.

Per l’occasione mancherà naturalmente Schlagenhauf che, dopo il derby, dovrà stare a riposo ancora almeno una decina di giorni. Stando al CdT, inoltre, nemmeno Sidler dovrebbe farcela, con il difensore che deve ancora smaltire la commozione cerebrale subita nel derby dopo una carica di Walker.

L’arma principale dell’Ambrì dovrà però essere una ritrovata freschezza mentale, fattore che ha frenato il gioco biancoblù in diverse occasioni dopo la pausa. Pare inoltre che Jason Williams sarà in pista, ma la decisione relativa agli stranieri potrebbe cambiare ancora nel corso della giornata.

LUGANO_BIENNE_26

Dopo ben 4 vittorie di fila, il Lugano tenterà di confermarsi anche contro gli ZSC Lions e potrà avvalersi del ritorno di Eric Walsky, come informano CdT e GdP. Tra gli assenti ci sono da annoverare i soliti Vauclair e Conne, mentre lo straniero in sovrannumero sarà con tutte le probabilità Glen Metropolit.

Per affrontare uno Zurigo vincente nelle ultime due uscite, Patrick Fischer non sa ancora a quale portiere si affiderà, ma non è escluso che Merzlikins e Manzato si alternino a difesa della gabbia bianconera nel corso del weekend.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta