Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì quasi al completo, a Lugano debuttano Bertaggia e Andersson

garage

Dopo una lunga serie di sconfitte, prima della pausa l’Ambrì Piotta aveva interrotto il suo digiuno prima in Coppa Svizzera e, qualche giorno dopo, aveva concesso il “bis” al Friborgo sconfiggendo nuovamente i burgundi alla Valascia.

Per i biancoblù inizia però ora una fase della stagione determinante, durante la quale bisognerà lasciare per strada il minor numero di punti possibili, specialmente contro avversari di bassa classifica. Praticamente imperativo, dunque, vincere la sfida di venerdì sera contro il Bienne, per cominciare il rush che ci porterà alla pausa natalizia con il piede giusto.

Per farlo Serge Pelletier avrà a disposizione sostanzialmente tutta la sua rosa, dato che nell’allenamento di giovedì mancavano solamente gli infortunati di lunga data Pestoni e O’Byrne. Come riporta LaRegione, nell’ultima settimana il coach ha avuto un colloquio con ogni giocatore, così da essere sulla stessa lunghezza d’onda.

Dopo l’esperienza in Nazionale in porta ci sarà probabilmente Zurkirchen, mentre per quanto riguarda Pestoni, il numero 18 tornerà a pattinare alla Valascia la prossima domenica, come riporta il CdT.

Chi il Bienne lo aveva sconfitto proprio prima di andare alla pausa è invece il Lugano, che torna in pista dopo le due vittorie consecutive – e tre nelle ultime quattro – ottenute prima della pausa.

L’attenzione negli ultimi giorni è naturalmente andata allo scambio che ha visto partire Schlumpf e l’arrivo alla Resega di Calle Andersson e Alessio Bertaggia. I due “figli d’arte” saranno immediatamente in pista contro il Kloten, con il difensore svedese che sarà in coppia con capitan Hirschi, mentre l’attaccante ticinese giostrerà con Walsky e Filppula.

Steinmann tornerà a giostrare con Klasen e Pettersson, mentre Sannitz sarà al centro della quarta linea. Sempre da registrare tra gli infortunati Balmelli, Kostner, Murray e Manzato, con l’assenza di quest’ultimo che spianerà nuovamente la strada a Merzlikins, strepitoso nell’ultimo match a Bienne.

In sovrannumero ci saranno invece Maurer e Romanenghi, mentre Kuonen potrebbe rivestire il ruolo di 13esimo attaccante.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta