Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì Piotta ospita il Kloten, il Lugano riceve il Rapperswil

senza titolo-269

Dopo il venerdì passato a riposo, torneranno in pista sabato sera Ambrì Piotta e Lugano, alle prese nuovamente con partite fondamentali per poter continuare su un buon ritmo il cammino che porta all’inizio dei playoff.

I biancoblù ospiteranno alla Valascia il Kloten, dopo aver ottenuto 5 vittorie nelle ultime 6 partite disputate. Il Kloten si presenterà invece in Valle con un bilancio di 3 vittorie nelle ultime 5 uscite, che hanno portato gli aviatori all’attuale quarto posto in graduatoria.

Complice l’infortunio a Mieville occorso martedì, vedremo all’opera un Ambrì Piotta diverso dal solito, anche se verosomilmewnte tornerà a comporsi la linea “dall’alchimia perfetta” formata da Grassi, Schlagenhauf e Bianchi che aveva dato tantissime soddisfazioni soprattutto nella prima parte di stagione.

Stando a quanto riportano CdT e GdP, Lhotak dovrebbe essere schierato al centro di Duca e Pedretti, mentre Williams – oramai difficimente sacrificabile data l’assenza di centri… – verrà impiegato nella linea completata da Reichert e Steiner. Va dunque da se che lo straniero in sovrannumero sarà con molte probabilità Nordlund, andando a creare una situazione non certo ottimale per ipotizzare un suo rinnovo.

LUGANO_GINEVRA_05

Il Lugano martedì sera ha invece concluso bruscamente la sua striscia di vittorie consecutive, con la rocambolesca sconfitta contro gli ZSC Lions che indubbiamente avrà insegnato più di una lezione ai bianconeri. L’avversario di giornata sarà un Rapperswil incredibilmente in ripresa, che è riuscito a vincere ben 4 delle ultime 5 partite.

Per quel che concerne gli effettivi dei bianconeri, Cdt, GdP e LaRegione riportano l’assenza di Micflikier, il quale lamenta dei problemi agli aduttori e che dunque porterà Fischer a schierare Heikkinen. Il coach potrà però contare di nuovo di Kienzle e Murray, così come Julien Vauclair nonostante la violenta discata subita nell’ultimo match.

Chi invece è rimasto KO per colpa di una discata è Kostner che, come spiega LaRegione, fa fatica a mettere i pattini e dunque dovrà rimanere a riposo. Fuori inoltre i “soliti” Hirschi, Conne e Kparghai.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta